Incoplan ha installato impianti nei cinque continenti, soprattutto in quei paesi che utilizzano metodi derivanti da una secolare tradizione dell’essiccazione del legno e dove è rivolta una particolare attenzione alla qualità dei processi e quindi degli impianti d’essiccazione.
La sede operativa si trova a Mareno di Piave, cinquanta chilometri a Nord di Venezia. Il complesso degli uffici, esterno rispetto alla struttura produttiva, accoglie la direzione generale e i servizi tecnico, commerciale e amministrativo. E' costruito con gli stessi componenti usati per gli impianti di essiccazione, mentre un'ampia superficie vetrata è il simbolo della chiarezza dei rapporti instaurati con i mercati.
Adiacente agli uffici è situata la struttura dove ha luogo la produzione degli elementi strutturali (colonne, capriate, pannelli), il preassemblaggio dei componenti di processo (riscaldamento, ventilazione, umidificazione) e dove si concentrano le attività dì controllo qualità e collaudo per la realizzazione degli essiccatoi Classe Modular.
La rete di agenti e distributori, capillarizzata non solo all’interno dei confini Europei, è altamente motivata da persone e organizzazioni in grado di promuovere le eccezionali performance del prodotto, grazie anche al supporto dalla casa madre, che coinvolge competenze ed esperienze professionali di spessore internazionale.
Back
Next
AZIENDA

L'attività è iniziata in partnership nel 1978, ma la svolta è avvenuta nel 2002 con l'adozione di un marchio proprio che, attorno a un nucleo di soci operativi, ognuno con specializzazioni differenziate e complementari, aggrega personale con esperienza pluriennale, promuovendo un circuito virtuoso che ha la ricerca e lo sviluppo al primo posto.
Grazie ad una strategia fortemente orientata verso il cliente, Incoplan è in grado di gestire ogni personalizzazione come un progetto standard. La flessibilità dell’ organizzazione di Incoplan permette all'azienda di essere competitiva in tutti i paesi, trovando soluzioni ad hoc per i diversi mercati mondiali.