Per essiccare il legno, Incoplan ha sviluppato gli essiccatoi per legno Classe Modular 3000 ricorrendo a tecnologie innovative.
Con l'intento di soddisfare richieste diversificate di segherie, di produttori di legname per costruzioni, per industrie del legno, per imballaggi, Incoplan propone celle con funzioni specializzate, in una gamma che prevede essiccatoi convenzionali ed impianti di essiccazione a condensazione, vaporizzatori per legno e celle per il trattamento termico del materiale da imballaggio in accordo con le norme ISPM-15 della FAO. Ogni singolo essiccatoio è sottoposto a controllo di qualità e collaudo.
Incoplan è presente nelle più significative fiere internazionali, Xylexpo e Ligna, che annualmente si alternano e partecipa a numerose fiere locali internazionali attraverso la propria rete di distributori ed agenti.
Oltre agli essiccatoi per legno Incoplan progetta e realizza impianti di insonorizzazione acustica, cabine fonoassorbenti e celle climatiche per il trattamento di pannelli in pvc espanso.